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Segui un collegamento aggiunto manuale
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CENTRALINO TELEFONICO IN CLOUD “CENTREX”

IL PBX VIRTUALE PER GESTIRE LE COMUNICAZIONI AZIENDALI

Vianova Centrex è la piattaforma virtuale di centralino telefonico (PBX) Multitenant dedicata ai Partner di Vianova.

La piattaforma consente di fornire ai Clienti Vianova un servizio di Cloud PBX che si adatta alle imprese di ogni dimensione e complessità, dalla grande organizzazione con migliaia di utenti che necessitano di integrazioni e di personalizzazioni, a realtà operative su più sedi, al call center, all’hotel, al negozio o al piccolo studio professionale.

Ogni Cliente dispone di tutte le funzionalità di un PBX evoluto con in più la flessibilità, la scalabilità e la sicurezza di una soluzione in Cloud garantita da Vianova.

La piattaforma Centrex sfrutta la convergenza fisso-mobile e, grazie all’integrazione con Vianova Phone permette di utilizzare il proprio interno aziendale sullo smartphone tramite App.

SERVIZI E SOLUZIONI DEL CENTRALINO IN CLOUD

FUNZIONALITA’ PRINCIPALI DI SERIE E/O OPZIONALI

Segui un collegamento aggiunto manuale

APP VIANOVA PHONE

IL TUO NUMERO DI RETE FISSA AZIENDALE PER CHIAMARE E RICEVERE SUL TUO SMARTPHONE

Vianova Phone è integrata nativamente con Vianova Centrex  è sempre più richiesta dai Clienti in quanto consente di associare il proprio numero di interno aziendale su smartphone in alternativa ai terminali telefonici da tavolo del PBX, ed utilizzarla quindi sia in azienda, sia quando si è fuori azienda.

Può essere usata in Wi-Fi o con la connessione dati della SIM, anche all’estero.

Per le chiamate uscenti tramite App è possibile  impostare la visualizzazione del numero di telefono di rete fissa dell’azienda o del cellulare, in presenza di Sim Mobile Vianova.

Con Vianova Phone la rubrica degli interni Centrex di tutti i colleghi di lavoro è sempre disponibile ed aggiornata.

E’ possibile gestire più chiamate in contemporanea (fisse e mobili), alternarle, trasferirle o unirle in conferenza.

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SCOPRI DI PIU’

GO CONNECT CRM

SUITE SOFTWARE DI COMUNICAZIONE UNIFICATA CON INTEGRAZIONE CRM

Go Connect Desktop, è una potente suite software di comunicazione unificata, che consente agli utenti un elevato livello di integrazione, comunicazione e collaborazione con i  sistemi di telecomunicazione in Cloud.

La versione Go Connect Crm grazie all’integrazione con un’ampia gamma di sistemi CRM  e diversi sistemi aziendali, fornisce in tempo reale le informazioni degli utenti sui chiamanti tramite pop up su pc, rendendole disponibili in modo rapido ed efficiente, contribuendo ad aumentare la produttività aziendale.

Un pop up sul monitor del vostro computer, vi permetterà di visualizzare l’azienda, il referente ed il numero telefonico associato al contatto che vi sta chiamando.

SCOPRI DI PIU’

SERVIZI E SOLUZIONI DEL CENTREX PBX CLOUD

I SERVIZI PIU’ RICHIESTI DAI CLIENTI

La piattaforma Centrex ha di serie la consultazione via web della reportistica delle chiamate aziendali, con funzioni di esportazione dati, ricerca.

Documenta il traffico telefonico aziendale, sia fisso che mobile ovvero le chiamate:
– tra interni
– tra interni app Vianova Phone su smartphone
– chiamate entranti / uscenti
– chiamate su numero SIM mobile Vianova gestite con App Vianova Phone su Sim

Dettagli di chiamata quali:
– data, ora, durata, interno, numero entrante/uscente
– stato di chiamata : risposte, cancellate, senza risposta

N.B.: chiamate in uscita / entrata hanno le ultime 3 cifre ***
Solo l’utente privacy admin può visualizzarle integralmente

La funzione di registrazione chiamate, manuale o automatica, è un’opzione disponibile con il Centrex.
Come funziona? E’ semplicissimo.
In manuale è sufficiente schiacciare un tasto configurato sul proprio telefono per far partire la registrazione;  al resto ci pensa il sistema, generando ed inviando al termine della registrazione il file audio via email sul proprio indirizzo di posta elettronica.

Da pc, tablet, smartphone, etc, l’ascolto della registrazione è possibile tramite un qualunque player audio.

“Ogni informazione relativa ad una fornitura richiesta da un cliente è molto preziosa!”
Non rischiare di perdere dettagli importanti!

La suite di collaboration CTI PRO include funzioni telefoniche utilizzabili dalla propria postazione computer/ telefonica:

  • Click & Call per chiamare senza digitare il numero
  • Cronologia chiamate (perse, effettuate, ricevute)
  • Pop up informativo chiamata entrante
  • Chat aziendale
  • Click & Call numeri brevi della rubrica Centrex
  • Gestione rubrica personale e condivisa Centrex

CTI PRO contribuisce ad aumentare efficienza e produttività dipendenti, grazie a comunicazioni semplificate in tempo reale.

Disponibile per Pc e Mac

La suite di collaboration CTI PRO, mette a disposizione delle aziende significativi vantaggi derivanti dall’ integrazione con Microsoft Outlook®.

I contatti presenti in Microsoft Outlook® sono riconosciuti dal sistema Centrex.

All’arrivo di una chiamata entrante un pop-up mostra il nome del contatto presente in Microsoft Outlook® .

Chiamate in uscita, con un semplice click & call  da Microsoft Outlook®: parte la chiamata verso il contatto da chiamare, senza digitare alcun numero.

Disponibile per Pc e Mac

ALTRI SERVIZI E FUNZIONALITA’ DEL CENTREX PBX CLOUD

INDISPENSABILI E CONSIGLIATE

smart workingNUMERO UNICOCTI.PHONEOperatore automaticoAccoglienza telefonicaAttesa-code chiamateCasella vocale HOT DESKINGSINTESI

SMART WORKING

PER ESSERE SEMPRE OPERATIVI, OVUNQUE!

Lo smart working è l’opportunità di “lavoro Agile” che si svincola dalla presenza fisica in azienda.
Niente vincoli di spazi fisici, scrivanie, né tempo di lavoro rigido perché il focus rimane mirato sul raggiungimento degli obiettivi e dei risultati aziendali.

Le soluzioni di Con.Tel per lo smart working includono:

1. connettività voce e dati con  accessi in fibra condivisa, dedicata e accessi radio  (FTTH, FTTC,  RADIO, LTE, xDSL)

2. collegamenti Vpn per accesso alla rete aziendale in sicurezza

3. centralini telefonici in cloud con interni aziendali App su smartphone, softphone su pc , telefoni ip da tavolo, cordless 

NUMERO UNICO

+ SELEZIONE PASSANTE: CONTATTO DIRETTO

Il numero unico, incluso su Centrex permette di associare più dispositivi ad un solo numero di interno aziendale.
I colleghi digitano sempre lo stesso numero di interno e rilevano lo stato di occupato, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.
Tu invece rispondi da dove vuoi!

La selezione passante, veloce e senza filtri per essere raggiunti dai clienti direttamente sul proprio numero di interno aziendale è inclusa senza costi nelle soluzioni Vianova Profili a partire da due canali voce in sù.  Come funziona?

  • il chiamante compone il numero diretto, senza passare da sistemi di risposta automatici ed arriva sull’interno desiderato
  • il chiamato risponde da uno dei dispositivi da lui utilizzati (telefono da scrivania, interno App su smartphone, cordless)
  • la numerazione è composta, da una radice + numero interno
    Es.:(100 num.) 0332.18158xx; diretti xx con range 00-99.
    Chiamando lo  0332.1815833, risponde l’interno 133.

CTI PHONE

IL TELEFONO VIRTUALIZZATO SU COMPUTER

La piattaforma Centrex include in opzione la possibilità di abilitare interni virtualizzati software e gestiti tramite computer (pc/mac).

E’ sufficiente abbinare una cuffia telefonica al pc ed essere operativi, senza il telefono sulla scrivania!

OPERATORE AUTOMATICO AD ALBERO – IVR

CHIAMATE IN ENTRATA SENZA PERSONALE DEDICATO

La piattaforma Centrex include di serie l’IVR, ovvero l’operatore automatico ad albero che consente di indirizzare in automatico le chiamate in entrata, tramite selezione dtmf, grazie ad un moderno ed efficiente sistema automatico di risposta, monolivello o multilivello, a seconda delle necessità aziendali.
Il menù vocale, interamente personalizzabile, mette in contatto in automatico i vostri clienti con i vostri collaboratori, senza dover “passare dal centralino”, ovvero senza che qualcuno risponda e debba passare manualmente la singola chiamata.

Il chiamante digita il numero di interno del vostro collaboratore o del gruppo di lavoro con il quale vuole parlare.

Operate su mercati internazionali? E’ possibile prevedere menù vocali in diverse lingue, corrispondente al paese chiamante.

I vostri collaboratori saranno più produttivi, risparmieranno tempo, rispondendo alle sole chiamate a loro destinate.

ACCOGLIENZA TELEFONICA

IL BIGLIETTO DA VISITA “PER CHI VI TELEFONA”

La messaggistica di cortesia presente sul sistema Centrex, accoglie le chiamate entranti dei vostri clienti pervenute sui vostri numeri aziendali.

Quando un cliente chiama la vostra azienda, in funzione degli orari di apertura, in automatico vengono riprodotti messaggi informativi, con invito a rimanere in linea o con messaggio di chiusura uffici, in funzione della vostra operatività.

I messaggi vocali possono essere realizzati da speaker professionisti con o senza sottofondo musicale, in italiano e/o multilingua e caricati sul sistema tramite semplice upload di file audio wav/mp3.

In alternativa possono anche essere creati in autoincisione tramite la cornetta telefonica di un telefono interno.

GESTIONE CODE CHIAMATE ENTRANTI

NUMERO CHIAMATE IN CODA, TEMPO DI ATTESA STIMATO

La piattaforma Centrex,  grazie all’opzione code di chiamata, ottimizza la gestione delle chiamate entranti, in aziende di ogni dimensione grazie all’instradamento intelligente delle chiamate e contribuisce a migliorare il rapporto con la clientela e ad aumentare l’efficienza sul lavoro, grazie a informazioni precise e in tempo reale sullo stato delle chiamate in corso.

I clienti sono informati sul tempo di attesa stimato e sullo stato della coda di chiamata (quante persone hanno davanti), prima della risposta di un operatore e decidono se attendere, lasciare un messaggio, riagganciare o chiamare più tardi.

I vostri collaboratori, prima della risposta, possono sapere anche da quanto tempo il cliente sta attendendo risposta, al fine di gestirlo al meglio.

Grazie alla reportistica della piattaforma, è quindi possibile misurare la gestione del servizio clienti e fare valutazioni per eventuali migliorie da mettere in campo.

CASELLE VOCALI

PER QUANDO SIETE ASSENTI O OCCUPATI

La piattaforma Centrex include il servizio di casella vocale (Voice Mail), tramite il quale, la messaggistica vocale accoglie le richieste dei vostri clienti quando siete già occupati, impossibilitati a rispondere o assenti.

Nel caso non in cui non abbiate risposto, la casella vocale, aziendale o personale, interviene in soccorso registrando le richieste dei clienti, dirette all’azienda o al vostro interno.

Il messaggio lasciato dal cliente, in tempo reale, vi sarà inoltrato via email in formato file audio, direttamente via email.

Molto utile per le aziende che desiderano ricevere ordini telefonici e/o richieste anche al di fuori dell’orario di lavoro.

HOT DESKING

CONDIVISIONE POSTAZIONE DI LAVORO

La piattaforma Centrex, consente di utilizzare il telefono IP aziendale abilitato e dotato di questa funzione per l’ Hot desking, ovvero sostanzialmente l’uso di postazioni di lavoro fisicamente non assegnate, che possono essere usate da qualsiasi collaboratore di reparto o livello e in qualsiasi momento.

Come? Semplicemente effettuando la procedura di log-in tramite PIN relativa al proprio numero di interno.

Con analoga funzione di log-out il telefono associato torna ad essere disponibile per altri utenti (disponibili sul telefono i propri contatti, tasti di chiamata rapidi, etc.)

Strumento indispensabile per le aziende multisede con dipendenti che si spostano da una sede all’altra o per spazi di co-working.

SINTESI

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

  • architettura ridondata localmente e geograficamente
  • aggiornamenti piattaforma senza interruzione del servizio
  • qualità della Voce (QoS) garantita da Vianova
  • convergenza nativa con Vianova  Phone
  • compatibilità con i terminali telefonici SIP
  • autoprovisioning e gestione remota dei terminali
  • API per integrazione applicativi di terze parti
  • CTI per gestire le chiamate da computer
  • IVR multilivello evoluto
  • Voice Mail con ricezione del messaggio vocale via email

PERCHE’ SCEGLIERE LA PIATTAFORMA CENTREX ?

SICUREZZA, EFFICIENZA, RISPARMIO, COMPATIBILITA’

Come semplificare la collaborazione

  • aumenti la reperibilità aziendale e favorisci il lavoro in mobilità
  • migliori il tuo livello di servizio e faciliti le relazioni con i Clienti
  • gestisci con efficacia i tuoi team che lavorano da sedi distaccate o da remoto
  • riduci i costi e semplifichi l’attivazione delle postazioni di lavoro in ufficio o a distanza
  • garantisci la continuità del tuo lavoro e proteggi i dati aziendali

SICUREZZA

  • rete privata virtuale (VPN) nativa

  • stabilità piattaforma garantita da Vianova

  • registrazione, riascolto e conservazione delle conversazioni (Call Recording GDPR compliant)

EFFICIENZA

  • Vianova Phone, CTI PRO, CTI PHONE, per utilizzare i servizi anche senza telefono fisso

  • possibilità di gestire reti di migliaia di terminali telefonici con servizi indipendenti dalla collocazione geografica

  • possibilità di spostarsi tra le proprie sedi (Hot Desking) mantenendo il proprio numero di interno e la configurazione del proprio terminale

RISPARMIO

  • i clienti multisede condividono i canali voce di tutte le sedi Vianova sottoscritte

  • chiamate verso cellulari a 3 cent/min indipendentemente dal profilo Vianova sottoscritto

COMPATIBILITA’

  • La piattaforma è compatibile con tutti i terminali e gateway standard SIP

I TELEFONI CONSIGLIATI PER IL CENTREX

DA TAVOLO & CORDLESS

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CORDLESS PER GRANDI ESIGENZE DI COPERTURA

SISTEMA MULTICELLA DECT IP W90

STABILITA’ SEGNALE

AMPIA COPERTURA

DISTRIBUZIONE SEMPLICE

Il sistema multi-cella DECT IP W90 Yealink è costituito dal DECT Manager W90DM e dalla stazione base W90B. Il sistema fornisce una soluzione, leader del settore, di handover e roaming senza interruzioni che copre più contesti, quali magazzini, ospedali, alberghi, concessionari autorizzati, uffici, negozi, ecc. Grazie al roaming stabile e a una distribuzione semplice, il Sistema multi-cella W90 DECT IP Yealink garantisce una comunicazione scorrevole ad ampia copertura e multi-postazione. Il sistema multi-cella DECT IP W90 Yealink offre stabilità senza interruzioni in quanto le antenne esterne girevoli garantiscono un intervallo di segnale maggiore e una copertura ottimale, il che permette davvero un risparmio in termini di quantità e spese per le basi nella distribuzione.

I TELEFONI CONSIGLIATI PER IL SISTEMA DECT

CORDLESS MULTICELLA

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Limitazioni - note relative al servizio Centrex

  • la deviazione di chiamata verso una numero esterno non è disponibile nelle offerte Vianova con un solo canale voce
  • per l’attivazione del Centrex su connettività Vianova con velocità di aggancio inferiore a 30 Mbps in downstream e 3 Mbps in upstream, sarà effettuata una verifica tecnica per determinare il numero max di chiamate contemporanee supportate
  • la Quality of Service (QoS) delle chiamate interne ed esterne con terminali Centrex è subordinata alla corretta configurazione della LAN del Cliente ed è garantita, per le sedi servite da connettività Vianova, dall’effettiva velocità di aggancio e dal dimensionamento della linea
  • nelle sedi non servite da connettività Vianova, la qualità del servizio Voce tramite i terminali Centrex è “best effort”
  • la qualità del servizio Voce per le chiamate con Vianova Phone è garantita solo all’interno di sedi servite da Vianova con copertura WiFi in grado di gestire la Quality of Service (QoS) certificata da un Partner Vianova
  • sotto copertura di reti WiFi non certificate o su rete mobile, la qualità del servizio Voce tramite Vianova Phone e Cti Phone è “best effort”
  • i servizi per Hotel e le funzionalità CTI, Hot Desking, BCA Connect e SIP Devices Compatibility sono disponibili per Centrex solo in abbinamento all’offerta Vianova Profili
  • in caso di più sedi geografiche appartenenti allo stesso Virtual PBX, il numero max di conversazioni esterne contemporanee per singola sede è pari al numero massimo di canali Voce supportati dal profilo Vianova sottoscritto da quella sede (es. una sede 1.5.3 può effettuare fino a 5 conversazioni contemporanee, una 6.12.8 fino a 12, ecc.)
  • il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee di un PBX è determinato dalla somma dei canali Vianova sottoscritti da tutte le sedi Vianova del Cliente
  • la piattaforma Vianova Centrex è realizzata in collaborazione con NetResults una società del Gruppo Vianova Spa
  • il traffico telefonico è fatturato da Vianova Spa alle condizioni economiche previste dal profilo Vianova sottoscritto
  • i costi delle chiamate trasferite verso numerazioni esterne al PBX (numeri nazionali, cellulari, internazionali, ecc.) sono quelli previsti dal profilo Vianova sottoscritto

GLI INDISPENSABILI
Smart Working
Vpn – Virtual Private Network
Interno su smartphone
Connettività

+ PRODUTTIVITA’
Telefonia e Crm database
Suite di collaborazione
PBX Panasonic on Premise
PBX Centrex in Cloud

DA SCOPRIRE
Centralino in Cloud
Vianova Phone – App
Vianova Fisso
Vianova Mobile

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