rete privata virtuale (VPN) nativa
CENTREX
PIATTAFORMA DI UNIFIED COMMUNICATION VIRTUALE PER GESTIRE LE COMUNICAZIONI AZIENDALI
Vianova Centrex è la piattaforma Multitenant dedicata ai Partner di Vianova.
La piattaforma consente di fornire ai Clienti Vianova un servizio di Cloud PBX che si adatta alle imprese di ogni dimensione e complessità, dalla grande organizzazione con migliaia di utenti che necessita di integrazioni e di personalizzazioni, al call center, all’hotel, al negozio o al piccolo studio professionale.
Ogni Cliente dispone di tutte le funzionalità di un PBX evoluto con in più la flessibilità, la scalabilità e la sicurezza di una soluzione in Cloud garantita da Vianova.
Centrex sfrutta la convergenza fisso-mobile e, grazie all’integrazione con Vianova Phone permette di utilizzare il proprio interno aziendale sullo smartphone.
SMART WORKING
PER ESSERE SEMPRE OPERATIVI, OVUNQUE!
Lo smart working, un’opportunità di “lavoro agile” che si svincola dalla presenza fisica in azienda. Permette perciò, di ottenere la singola prestazione lavorativa in modo ubiquo; sia dalla sede fisica aziendale sia dall’esterno. Tutto ciò senza che per questo sia necessaria una postazione fissa. Niente quindi, vincoli di spazi fisici, scrivanie, nè tempo di lavoro rigido perchè il focus rimane mirato sul raggiungimento degli obiettivi e dei risultati aziendali.

L’emergenza indotta dal Covid-19, da marzo 2020 ha esaltato l’accesso allo smart working. Si è così determinato nelle realtà aziendali un riorientamento organizzativo che va in tale direzione. Direzione questa di cui da, una parte ci auguriamo la transitorietà, mentre dall’altra è nostra convinzione che tale esperienza risulterà di utilità anche al superamento della causa che l’ha provocata. Le soluzioni Con.Tel per lo smart working includono:
1. connettività voce e dati performanti con accessi in fibra condivisa, dedicata e accessi radio laddove possibile (FTTC, FTTH, xDSL, RADIO, LTE ecc.)
2. collegamenti Vpn per accesso alla rete aziendale in tutta sicurezza
3. centralini in cloud con interni aziendali App su smartphone, softphone su pc e telefoni ip fisici
VIANOVA PHONE
IL TUO SMARTPHONE PER CHIAMARE E RICEVERE DAI TUOI NUMERI FISSO E MOBILE
Vianova Phone è un’applicazione per smartphone con sistemi operativi iOS 10 e Android 5 o superiori, che consente di sfruttare tutti i servizi di Vianova Mobile e di risparmiare sui costi delle chiamate.
E’ integrata nativamente con Vianova Centrex ed è molto apprezzata dai nostri clienti perchè consente di utilizzare il tuo smartphone in alternativa ai terminali telefonici del tuo PBX, ovvero centralino telefonico.
Con un semplice click , dalla App, si abilita/disabilita il proprio interno sullo smartphone.
E’ possibile abbinare il proprio interno del PBX, sul telefono da tavolo e sullo smartphone.
Con Vianova Phone è possibile:
2. attivare VIP Call e configurare la tua VIP List
3. trasformare il tuo smartphone in un cordless aziendale collegato al tuo Vianova
4. impostare il numero di telefono (cellulare, interno del PBX o anonimo) da mostrare durante una chiamata
5. avere a portata di mano la rubrica degli interni Centrex di tutti i colleghi di lavoro aggiornata



NUMERO UNICO
PIU’ DISPOSITIVI , UN UNICO NUMERO DI INTERNO
La funzione numero unico, disponibile su Centrex permette di associare più dispositivi ad un solo numero di interno.
I colleghi fanno sempre lo stesso numero di interno e rilevano lo stato di occupato del tuo interno, indipendentemente dal dispositivo utilizzato. Tu invece rispondi da dove vuoi!
+ SELEZIONE PASSANTE
UN CONTATTO DIRETTO, VELOCE E SENZA FILTRI
La selezione passante, veloce e senza filtri per essere raggiunti dai clienti direttamente sul proprio numero di interno aziendale.
Come funziona?
- il chiamante compone il numero diretto, senza passare da sistemi di risposta automatici ed arriva sull’interno desiderato.

- il chiamato risponde da uno dei dispositivi da lui utilizzati (telefono da scrivania, interno App su smartphone, cordless)
La numerazione passante è composta, da una radice e dalle cifre dell’interno.
Es.:(100 num.) 0332.18158xx; diretti xx con range 00-99.
Chiamando lo 0332.1815833, risponde l’interno 133.
La selezione passante è inclusa nelle nostre soluzioni Vianova a costo zero, a partire dai due canali voce in su.
REGISTRO CHIAMATE
APP INTERNO MOBILE, INTERNI FISSI, SIM MOBILE WELCOME ITALIA

Il sistema Centrex permette di consultare le informazioni relative alle chiamate aziendali, con filtro informazioni.
Le chiamate verso numeri telefonici esterni sono asteriscate con le ultime 3 cifre (xxx).
Solo l’utente privacy admin può eventualmente visualizzarle integralmente.
La reportistica è relativa a tutte le chiamate entranti/uscenti delle singole utenze aziendali, sia fisse che mobili ovvero:
– chiamate tra interni
– App su smartphone
– SIM mobile Welcome Italia
Dettagli di chiamata quali:
– data, ora, durata, interno, numero entrante/uscente
– stato di chiamata : risposte, cancellate, nessuna risposta
PLUG-IN CTI PRO – CLICK & CALL
INCLUSA NEL CENTREX
La suite di collaboration CTI PRO permettere di utilizzare alcune funzioni telefoniche direttamente dalla propria postazione PC / telefonica.
Direttamente dagli interni del Centrex, consente di gestire le seguenti funzionalità molto apprezzate dai Clienti, quali:
- CLICK & CALL per fare chiamate in uscita senza digitare il numero
- Cronologia chiamate (perse, effettuate, ricevute)
- Pop up informativo chiamata entrante
- Chat aziendale
- Riconoscimento contatti presenti in Microsoft Outlook®
- CLICK & CALL dai contatti di Microsoft Outlook®
- CLICK & CALL dai numeri brevi del Centrex
- gestione rubrica personale e utilizzo rubrica condivisa Centrex
CTI PRO semplifica la gestione delle comunicazioni in tempo reale e contribuisce ad aumentare efficienza e produttività dei dipendenti.

PLUG-IN MICROSOFT OUTLOOK®
INCLUSO NEL CENTREX
La suite di collaboration CTI PRO, mette a disposizione delle aziende significativi vantaggi derivanti dall’integrazione con Microsoft Outlook®.
I contatti presenti in Microsoft Outlook® saranno riconosciuti dal sistema Centrex
All’arrivo di una chiamata entrante un pop-up associerà il nominativo presente in Microsoft Outlook® mostrando il nome del contatto.
Per le chiamate in uscita, con un semplice click & call, selezionando direttamente da Microsoft Outlook® partirà la chiamata verso il contatto da chiamare, senza digitare alcun numero.
CTI PRO semplifica la gestione delle comunicazioni in tempo reale e contribuisce ad aumentare efficienza e produttività dei dipendenti.

CTI PHONE
IL TELEFONO SOFTWARE
Il sistema Centrex include la possibilità di abilitare interni virtualizzati software e gestiti tramite pc.
E’ sufficiente abbinare una cuffia telefonica al pc ed essere operativi, senza telefono sulla scrivania!



REGISTRAZIONE CHIAMATE
I DETTAGLI SONO IMPORTANTI. NON RISCHIARE DI PERDERLI!

La funzione di registrazione chiamate, è oggi uno dei tanti servizi disponibili con il Centrex
Come funziona? E’ semplicissimo. E’ sufficiente schiacciare un tasto sul proprio telefono per far partire la registrazione. Al resto ci pensa il sistema, generando ed inviando al termine della registrazione il file audio via email sul proprio indirizzo di posta elettronica.
Da pc, tablet, smartphone,ecc, l’ascolto della registrazione è possibile tramite un qualunque player audio.
“Ogni informazione relativa ad una fornitura richiesta da un cliente è molto preziosa! ” Non rischiare di perdere dettagli importanti!
OPERATORE AUTOMATICO – IVR MULTILIVELLO
CHIAMATE IN ENTRATA SENZA PERSONALE DEDICATO
Il sistema Centrex consente di indirizzare in automatico le chiamate in entrata, tramite un moderno ed efficiente sistema automatico di risposta, monolivello o multilivello, a seconda delle necessità aziendali.
Il menù vocale, interamente personalizzabile, mette in contatto in automatico i vostri clienti con i vostri collaboratori, senza dover “passare dal centralino”, ovvero che qualcuno risponda e passi manualmente la singola chiamata.
Il chiamante seleziona dal proprio telefono il numero di interno del vostro collaboratore o del gruppo di lavoro con il quale vuole parlare.
Operate anche su mercati internazionali? E’ possibile prevedere menù vocali in lingua corrispondente al paese chiamante.
I vostri collaboratori saranno più produttivi, in quanto risparmieranno tempo evitando di rispondere a chiamate non a loro destinate.

ACCOGLIENZA TELEFONICA
IL BIGLIETTO DA VISITA “PER CHI VI TELEFONA”
La messaggistica di cortesia presente sul sistema Centrex, accoglie le chiamate entranti dei vostri clienti pervenute sui vostri numeri aziendali.
Quando un cliente chiama la vostra azienda, in funzione degli orari di apertura, in automatico vengono riprodotti messaggi informativi, con invito a rimanere in linea o con messaggio di chiusura uffici, in funzione della vostra operatività.
I messaggi vocali possono essere realizzati da speaker professionisti con o senza sottofondo musicale, in italiano e/o multilingua e caricati sul sistema tramite semplice upload di file audio. In alternativa anche in autoincisione tramite la cornetta telefonica di un telefono interno.
Messaggi giorno/notte – esempi:
Siete in linea con CONTEL, vi preghiamo di attendere in linea la risposta di un operatore, grazie.
Siete in linea con CONTEL gli uffici al momento sono chiusi, vi preghiamo di richiamare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12 e dalle 14 alle 18, grazie.

GESTIONE CODE CHIAMATE ENTRANTI
NUMERO CHIAMATE IN CODA, TEMPO DI ATTESA STIMATO
Centrex, ottimizza la gestione delle chiamate entranti, in aziende di ogni dimensione. Anche in realtà di piccole e medie dimensioni, in presenza di numerose chiamate simultanee da gestire.
L’instradamento intelligente delle chiamate, contribuisce ad migliorare il rapporto con la clientela e ad aumentare l’efficienza sul lavoro, grazie a informazioni precise e in tempo reale sullo stato delle chiamate in corso.
I clienti sono informati sul tempo di attesa stimato e lo stato della coda di chiamata (quante persone hanno davanti), prima della risposta di un operatore e decidono se attendere, lasciare un messaggio, riagganciare o chiamare più tardi.
Il Team di collaboratori prima della risposta, può essere informato con messaggio vocale del tempo di attesa del singolo cliente, in modo da essere pronta a gestire le sue richieste ed “addolcendolo” nel caso in cui abbia atteso a lungo prima di parlare con un operatore.
La reportistica è dunque lo strumento fondamentale di cui le aziende devono dotarsi se vogliono misurare e migliorare il servizio clienti.
L’analisi dei report (chiamate risposte, perse, i picchi di chiamata, ecc.) contribuisce a migliorare la produttività aziendale del personale coinvolto nei processi di gestione delle chiamate entranti.
Il supervisore del sistema con i dettagli di chiamata, ricontatta i clienti che hanno abbandonato le chiamate.

CASELLE VOCALI
PER QUANDO SIETE ASSENTI O OCCUPATI

Il sistema Centrex tramite il servizio di messaggistica accoglie le richieste dei vostri clienti anche quando siete già occupati e impossibilitati a rispondere o assenti.
Nel caso non in cui non abbiate risposto, la casella vocale, aziendale o personale, interviene in vostro soccorso registrando le richieste dei clienti, dirette all’azienda o al vostro interno.
Il messaggio lasciato dal vostro cliente, in tempo reale, vi sarà inoltrato via email in formato file audio, direttamente sul vostro indirizzo di posta elettronica.
Molto utile per le aziende che desiderano ricevere ordini telefonici o richieste anche quando esse sono chiuse.
HOT DESKING
NON SEI PIU’ VINCOLATO A LAVORARE SU UNA SOLA POSTAZIONE DI LAVORO
Il sistema Centrex, consente di utilizzare il telefono IP aziendale abilitato e dotato di questa funzione per la funzione di Hot desking, ovvero sostanzialmente l’uso di postazioni non assegnate, che possono essere usate da qualsiasi dipendente, di qualisasi reparto o livello e in qualsiasi momento.
Come? Semplicemente effettuando la procedura di log-in tramite PIN relativa al proprio numero di interno.
Con analoga funzione di log-out il telefono associato torna ad essere disponibile per altri utenti (disponibili su telefono i propri contatti, tasti di chiamata rapidi, ecc.
A chi si adatta meglio? Non tutti hanno la necessità quotidiana di lavorare a una scrivania; è l’ideale per spingere all’innovazione nelle aziende che dispongono di una forza lavoro che è in mobilità e lavora in orari flessibili, oppure laddove si siano realtà aziendali operative temporaneamente dove vi è un numero elevato di collaboratori e non ci sono scrivanie per tutti. Idem anche nel caso vi siano uffici condivisi in spazi di co-working.
Uno strumento indispensabile per le aziende multisede con dipendenti che si spostano da una sede all’altra.


SINTESI
TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

- architettura ridondata localmente e geograficamente
- aggiornamenti della piattaforma senza interruzione del servizio
- qualità della Voce (QoS) garantita da Welcome Italia
- convergenza nativa con Vianova Phone
- compatibilità con i terminali telefonici SIP
- autoprovisioning e gestione remota dei terminali
- API per integrazione applicativi di terze parti
- CTI per gestire le chiamate dal PC
- IVR multilivello evoluto
- Voice Mail con ricezione del messaggio vocale nella propria casella di posta
- Attendant Console per le postazioni specializzate di centralinista
PLUS CENTREX WIP
SICUREZZA, EFFICIENZA, RISPARMIO, COMPATIBILITA’
Come sempificare la collaborazione
- aumenti la reperibilità aziendale e favorisci il lavoro in mobilità
- migliori il tuo livello di servizio e faciliti le relazioni con i Clienti
- gestisci con efficacia i tuoi team che lavorano da sedi distaccate o da remoto
- riduci i costi e semplifichi l’attivazione delle postazioni di lavoro in ufficio o a distanza
- garantisci la continuità del tuo lavoro e proteggi i dati aziendali

SICUREZZA
stabilità piattaforma garantita da Welcome Italia
registrazione, riascolto e conservazione delle conversazioni (Call Recording GDPR compliant)
EFFICIENZA
Vianova Phone, CTI PRO, CTI PHONE, per utilizzare i servizi anche senza telefono fisso
possibilità di gestire reti di migliaia di terminali telefonici con servizi indipendenti dalla collocazione geografica
possibilità di spostarsi tra le proprie sedi (Hot Desking) mantenendo il proprio numero di interno e la configurazione del proprio terminale
LIMITAZIONI
NOTE RELATIVE AL SERVIZIO
- l’attivazione di un PBX è possibile solo su sedi Vianova attive
- la deviazione di chiamata verso una numerazione esterna non è disponibile nei profili Vianova con un solo canale voce (1.1 e 1.5.1)
- in caso di più sedi geografiche appartenenti allo stesso Virtual PBX, il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee per singola sede è pari al numero massimo di canali Voce supportati dal profilo Vianova sottoscritto da quella sede (es. una sede 1.5.3 può effettuare fino a 5 conversazioni contemporanee, una 6.12.8 ne può effettuare fino a 12, ecc.)
- la qualità (QoS) del servizio Voce è subordinata alla corretta configurazione della LAN del Cliente
- l’utilizzo di Vianova Phone e CTI connessi a reti WiFi non consente di garantire la qualità del servizio Voce
- il numero massimo di conversazioni esterne contemporanee di un PBX è determinato dalla somma dei canali Vianova sottoscritti da tutte le sedi Vianova del Cliente
- la piattaforma Vianova Centrex è realizzata in collaborazione con NetResults una società del Gruppo Vianova Spa
- il traffico telefonico è fatturato da Vianova Spa alle condizioni economiche previste dal profilo Vianova sottoscritto
- i costi delle chiamate trasferite verso numerazioni esterne al PBX (numeri nazionali, cellulari, internazionali, ecc.) sono quelli previsti dal profilo Vianova sottoscritto

VIANOVA PHONE
IL TUO SMARTPHONE PER CHIAMARE E RICEVERE DAI TUOI NUMERI FISSO E MOBILE
Vianova Phone è integrata nativamente con Vianova Centrex ed è molto apprezzata dai nostri Clienti perché consente di utilizzare il tuo smartphone in alternativa ai terminali telefonici del tuo PBX.
Puoi usarla con il Wi-Fi o con la connessione dati della tua SIM.
Puoi impostare il numero di telefono (cellulare, interno del PBX o anonimo) da mostrare durante una chiamata ed avere a portata di mano la rubrica degli interni Centrex di tutti i colleghi di lavoro aggiornata.
Puoi gestire più chiamate in contemporanea (fisse e mobili) che puoi alternare, trasferire o unire in conferenza.







GLI INDISPENSABILI
Smart Working
Vpn – Virtual Private Network
Interno su smartphone
Connettività
REGISTRO CHIAMATE
Fisso, mobile, interni together!
Dashboard, trend e costi
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