SIM MANAGER
PER IMPOSTARE, ABILITARE E AUTORIZZARE LE SIM AZIENDALI IN COMPLETA AUTONOMIA
Ordina le SIM, le consegna ai colleghi, le sostituisce quando si guastano o quando vanno perdute, richiede la portabilità dei numeri, provvede alle ricariche, controlla i consumi, le fatture e così via.
SIM MANAGER è anche il nome dell’applicazione, progettata per semplificare il lavoro dei SIM Manager delle aziende Clienti.
L’applicazione consente di:
– gestire tutto il ciclo di vita delle SIM, dall’ordine alla cessazione
– gestire in autonomia la portabilità dei numeri telefonici e l’aggiunta di nuove numerazioni
– abilitare e disabilitare i singoli servizi in tempo reale
– modificare i profili di offerta anche ogni mese
– impostare gli importi delle ricariche automatiche
– impostare per ogni SIM (o gruppo) la soglia massima di spesa per ogni singolo servizio
– abilitare e disabilitare il roaming internazionale
– monitorare l’utilizzo e i costi dei servizi
– consultare l’elenco sempre aggiornato di tutte le SIM aziendali (ICCID, numero telefonico, nome dell’utente , profilo e PUK), ecc
In più un’unica fattura semplice e trasparente per tutti i tuoi servizi fissi e mobili!
WIFI CALL
CHIAMA E RICEVI SUL TUO NUMERO DI CELLULARE ANCHE DOVE LA RETE MOBILE NON PRENDE
La copertura geografica delle reti mobili è sempre più diffusa. Tuttavia ci sono luoghi (magazzini, taverne, cantine, data center, caveau, sale riunioni ecc.) in cui il segnale delle reti cellulari non può arrivare per motivi legati alla struttura fisica degli edifici.
Con l’esclusivo WiFi Call puoi invece continuare ad utilizzare il tuo cellulare anche dove la rete mobile non è disponibile.
Per farlo è sufficiente installare Vianova Phone sul tuo smartphone e collegarti ad una rete wifi. Quella dell’ufficio, di casa, del ristorante o dell’albergo. Anche quando sei all’estero.
Vianova Phone funziona anche con la connessione dati della tua SIM.
Grazie all’integrazione con Vianova Centrex, il centralino virtuale in cloud, puoi inoltre trasformare il tuo smartphone in un cordless aziendale e ricevere le chiamate del tuo centralino anche quando non sei alla tua postazione o quando lavori da casa.
VIP CALL
PER RICEVERE SOLO LE CHIAMATE PIU’ IMPORTANTI
BUSY CALL
PER TROVARE LIBERO CHI TI STA CHIAMANDO
Le conversazioni tra due cellulari cadono più spesso.
È un fatto normale che dipende da vari fattori legati alla mobilità, come ad esempio il transito in una galleria. Il tempo di instaurazione della chiamata tra due utenti mobili è più lungo (circa 6 secondi) rispetto a quello tra due utenti di rete fissa che è praticamente istantaneo.
REGISTRO CHIAMATE
APP INTERNO MOBILE, INTERNI FISSI, SIM MOBILE VIANOVA
In presenza del sistema Centrex è possibile consultare anche il dettaglio chiamate relativo alla rete mobile, con chiamate effettuate tramite App Vianova Phone.
Un unico riepilogo, facile da consultare, con tutte le chiamate aziendali, degli interni fissi, degli interni app su smartphone e delle Sim Mobile.
La piattaforma Centrex ha di serie la consultazione via web della reportistica delle chiamate aziendali, con funzioni di esportazione dati, ricerca.
Documenta il traffico telefonico aziendale, sia fisso che mobile ovvero le chiamate:
– tra interni
– tra interni app Vianova Phone su smartphone
– chiamate entranti / uscenti
– chiamate su numero SIM mobile Vianova gestite con App Vianova Phone su Sim
Dettagli di chiamata quali:
– data, ora, durata, interno, numero entrante/uscente
– stato di chiamata : risposte, cancellate, senza risposta
N.B.: chiamate in uscita / entrata hanno le ultime 3 cifre ***
Solo l’utente privacy admin può visualizzarle integralmente