• HOME
  • CONTATTACI
  • RICHIESTA ASSISTENZA
  • ANYDESK
CON.TEL SRL
  • UNIFIED COMMUNICATION
    • CENTREX – IN CLOUD
    • PANASONIC – ON PREMISE
  • VIANOVA
    • VIANOVA FISSO
    • VIANOVA MOBILE
    • DASHBOARD E ANALYTICS
  • PRODOTTI
    • GO CONNECT CRM
    • COMMUNICATION ASSISTANT
    • TELEFONI
      • PANASONIC IP
      • PANASONIC DIGITALI
      • PANASONIC DECT
      • CORDLESS/BCA
    • CUFFIE
    • AUDIOCONFERENZA
    • CITOFONIA IP
    • DOCUMENTAZIONE CHIAMATE
    • REGISTRAZIONE CHIAMATE
    • MUSICHE DI ATTESA
    • ARTICOLI IN ESAURIMENTO
  • SERVIZI
    • NOLEGGIO
    • SMART WORKING
    • VPN
    • RETI WI-FI
    • CABLAGGIO STRUTTURATO
    • MULTISEDE
  • SUPPORTO
    • SUPPORTO REMOTO
    • ASSISTENZA TELEFONIA
    • ASSISTENZA NETWORKING
    • RICHIESTA DI ASSISTENZA
    • DOWNLOAD
      • BROCHURE
      • MANUALI
  • Menu
  • Linkedin
Segui un collegamento aggiunto manuale

VIANOVA

OFFERTA INTEGRATA SERVIZI DI TELECOMUNICAZIONE

Vianova si propone al mercato italiano con una sola offerta integrata di servizi di telecomunicazione di rete fissa e mobile con lo scopo di integrare i servizi tradizionali di rete, come la fonia e l’accesso a internet, con i servizi di collaborazione sulla rete come Centrex, Mobile, Mail, Meeting, Fax, Drive e Cloud.

Offrire “i migliori servizi di telecomunicazione per la vostra impresa” è la sintesi di tutto ciò che alla Vianova desiderano ogni giorno mettere in pratica per voi. Non è uno slogan ma una vera promessa e al tempo stesso una sfida che si impegnano a superare, giorno dopo giorno al loro fianco.

Per mantenere la promessa Vianova ha realizzato infrastrutture di telecomunicazioni per collegare le vostre sedi ubicate ovunque in Italia e costituito insieme a 100 aziende Partner una rete nazionale di specialisti in Information & Communication Technology per essere sempre più vicini a voi clienti nella gestione del servizio e delle esigenze di assistenza tecnica.

 

Con.Tel è Partner di Vianova Spa dal 1999,  operatore telefonico nazionale che da oltre 20 anni si differenzia nel mondo delle tlc con focus sui valori di rispetto, servizio, eccellenza, e che oggi è scelto ed apprezzato per la bontà dei suoi servizi, da oltre 18.000 aziende.

VIANOVA

Perchè scegliere i nostri servizi Vianova?

1. perchè ci occupiamo solo di imprese come la tua

2. perchè rispondiamo alle tue chiamate in tre squilli

3. perchè lavoriamo ogni giorno al tuo fianco per garantire alla tua impresa i migliori servizi di telecomunicazione

4. perchè Vianova è l’unica offerta che si arricchisce ogni anno di nuovi servizi inclusi nel prezzo

5. perchè con Vianova sostieni la crescita della tua impresa semplicando le tue comunicazioni

72

I miglioramenti tecnologici o di servizio introdotti dal 2007, anno di lancio dell’Offerta Vianova

96,2%

tasso di fedeltà “customer loyalty rate” Clienti Vianova

18

le riduzioni di prezzo effettuate

La soluzione Vianova, permette alle aziende di affidarsi ad un unico fornitore in grado di offrire tutti i servizi di telecomunicazione e di collaboration necessarie per la crescita della vostra impresa. Vianova è progettata per adattarsi nel tempo al variare delle necessità e dimensioni aziendali. Così quando la vostra azienda cresce, Vianova cresce con voi.

Sostenere la crescita delle imprese semplificando le telecomunicazioni è la missione di Vianova che svolge con competenza e passione e grazie alla fiducia accordata ogni giorno da migliaia di imprese, è oggi uno dei primi operatori del settore e quarto a capitale interamente italiano.

I clienti Vianova riconoscono il valore aggiunto dell’offerta che si arricchiesce di nuovi servizi inclusi nel prezzo e applica, a tutti i Clienti già attivi, i miglioramenti delle condizioni economiche e di fornitura che si rendono via via disponibili, con il “Valore nel tempo”

Vianova è un’offerta di valore senza asterischi per una trasparenza senza confronti; è l’unica che adegua automaticamente le nuove condizioni economiche a tutti i clienti e che si arricchisce nel tempo di nuovi servizi inclusi nel prezzo utili, a incrementare l’efficienza complessiva delle tua azienda.

Sceglierla vuol dire investire senza preoccuparsi nel futuro delle telecomunicazioni per concentrarsi sulla propria attività.

Grazie alla fedeltà clienti, Vianova è in grado di migliorare costantemente l’offerta ed ottimizzare i costi di produzione. Il valore così risparmiato è in parte nuovamente investito nel potenzialmento delle infrastrutture di rete per garantire i migliori servizi alla tua azienda, e in parte restituito direttamente ai clienti sotto forma di nuovi servizi, aggiornamenti tecnologici o riduzione dei prezzi.

VIANOVA: LA FABBRICA DI SERVIZI DI TELECOMUNICAZIONI PER LE IMPRESE
Offrire “i migliori servizi di telecomunicazione per la vostra impresa” è la sintesi di tutto ciò che alla Vianova desideriamo ogni giorno mettere in pratica per voi. Non lo consideriamo pertanto un semplice slogan che accompagna il nostro marchio aziendale, ma una vera promessa e al tempo stesso una sfida che ci impegniamo a superare, giorno dopo giorno, al vostro fianco.
DATA CENTER
I data center di Vianova sono progettati e realizzati con sistemi di sicurezza, alimentazione, condizionamento e ridondanza in grado di prevenire interruzioni dei servizi erogati e assicurare le business continuity anche in caso di manutenzione, guasto o incidente. Sono ospitati all’interno delle sedi aziendali di Vianova a diretto contatto con i Network Operation Center (NOC) e sono supervisionati costantemente da personale altamente qualificato. Le due strutture di Pisa e Massarosa (LU) distano tra loro 33 km e ospitano in un ambiente protetto, monitorato 24 ore su 24 e sempre connesso, le piattaforme tecnologiche per la fornitura di tutti i servizi Vianova di rete Fissa e Mobile e gli apparati e i server in colocation dei clienti.
SERVIZIO CLIENTI
Il servizio clienti Vianova opera esclusivamente dall’Italia dalle sedi di Massarosa (LU) e Pisa con personale dipendente e garantisce i tempi di risposta più rapidi del mercato: solo tre squilli di telefono, con risposta diretta di un operatore e senza risponditori automatici. E’ disponibile tutti i giorni dalle 8 alle 22, festivi inclusi, al numero verde gratuito 145, sia da rete fissa che da rete mobile.
Il Servizio Clienti è suddiviso in quattro processi aziendali: Inbound, Outbound, Provisioning ed Assurance. Ogni processo coinvolge gruppi di persone preparate per assicurare la migliore qualità dei servizi e specializzate per affrontare e risolvere in tempi brevi eventuali problemi tecnici, commerciali e amministrativi.
NOC – NETWORK OPERATION CENTER
Il NOC di Vianova è il centro operatico da cui viene controllata tutta la funzionalità della rete. I tecnici effettuano una costante attività di monitoraggio allo scopo di prevenire disservizi, anticipare le richieste di assistenza tecnica e ridurre i tempi di ripristino dei disservizi in caso di guasto.
In caso di guasto, i Casi Assurance vengono aperti entro 5 minuti dalla segnalazione cliente; la fase successiva, entro 15 minuti dall’apertura di un Caso , un tecnico del NOC effettua un’analisi e classificazione in base all’area di competenza e gravità, con lo scopo di individuarne la priorità e favorirne la rapida risoluzione.
NOC – MONITORAGGIO LINEE
Un sistema avanzato di monitoraggio, progettato e realizzato internamente dagli sviluppatori Welcome Italia, rileva ogni minuto i volumi di traffico e lo stato delle linee di ogni singolo cliente. Il controllo dei parametri delle linee in quarantena è rilevato ogni secondo.
Queste attività hanno lo scopo di prevenire disservizi ed anticipare le richieste di assistenza tecnica dei clienti e ridurre i tempi di ripristino dei servizi in caso di guasto.
(il 62,5% è la percentuale di disservizi intercettati e anticipati ai Clienti negli ultimi 12 mesi)

RETI DI ACCESSO VIANOVA – CONNETTIVITA’

Vianova utilizza le migliori tecnologie di accesso, in fibra FTTH dedicata, fibra FTTH condivisa, fibra FTTC, radio, Adsl, Hdsl, Shdsl, ecc. con performance fino a 1 Gbps simmetrici. Vianova installa linee dedicate esclusivamente ai servizi Vianova, previa verifica di copertura presso l’indirizzo della sede cliente.

PROFILI VIANOVA
Includono linee voce, connettività, apparati in comodato d’uso e servizi di collaborazione. A partire dal profilo 6.12 è incluso il servizio di Line Recovery che permette di rimanere operativi anche in caso di guasto della connettività principale (opzionale su profilo 1.5)

  • 1.1      per esercizi commerciali e smart working
  • 1.5      per imprese da 1 a 5 linee voce e fino a 20 postazioni di lavoro
  • 6.12    per imprese da 6 a 12 linee voce e fino a 60 postazioni di lavoro
  • 15.22  per imprese da 15 a 22 linee voce e fino a 100 postazioni di lavoro
  • 24.30  per imprese da 24 a 30 linee voce e fino a 150 postazioni di lavoro
  • 30+     per imprese da 30 a 120 linee voce e oltre  150 postazioni di lavoro
  • a progetto per imprese con esigenze più complesse non standard

Con Vianova la mission Con.Tel è di essere sempre e costantemente al vostro fianco.

Un unico interlocutore per le telecomunicazioni in grado di aiutarvi a scegliere la soluzione Vianova più adatta alle vostre necessità.

Ci pensiamo a tutto noi! Dalla sottoscrizione del contratto, all’attivazione servizi, con installazione apparati a cura dei tecnici Con.Tel, al supporto per la predisposizione delle disdette da inviare al vecchio gestore a portabilità linee avvenuta, ed in caso di necessità tecniche successive all’attivazione dei servizi.

L’accesso diretto che abbiamo al portale Partner Vianova ci permette infatti di seguire le richieste dei nostri clienti Vianova di guasto, modifiche tecniche ecc., e ci consente di aumentare la relativa fidelizzazione.

I SERVIZI INCLUSI NELL’OFFERTA

La soluzione Vianova, a seconda del profilo scelto, include un pacchetto di servizi indispensabili alla tua impresa, pensati per semplificarti la vita e lasciarti concentrare sul tuo business.

AREA CLIENTI DI VIANOVA

L’Area Clienti è una zona protetta, unica nel suo genere, progettata per le vostre esigenze di informazione, aggiornata in tempo reale e consultabile in ogni momento.
In questa sezione potrete consultare la vostra Dashboard, la sezione Analytics con il consumo di banda e la rubrica, Traffic per i servizi voce, dati e fax oltre alle vostre fatture.
SCOPRI DI PIU’

MEETING – IL SERVIZIO PER LE TUE VIDEOCONFERENZE

Meeting incluso nell’offerta Vianova  è una piattaforma professionale per effettuare riunioni video stabili e sicure.

Da qualsiasi dispositivo e in qualsiasi momento, Meeting unisce qualità audio e video con funzionalità utili come la condivisione dello schermo e la chat, sia da desktop che da App.

CON MEETING PUOI FARE TANTE COSE:

  • facilitare la collaborazione con il tuo team in smart working
  • organizzare incontri di lavoro
  • mantenere le relazioni con i tuoi clienti
  • offrire supporto da remoto

INOLTRE

  • puoi utilizzarlo ovunque
  • non serve installare nessun software o plugin
  • con la App puoi utilizzare Meeting anche sullo smartphone
  • ogni singolo Meeting può ospitare un massimo di 30 partecipanti

MEETING – COME FUNZIONA

  1. Effettua il collegamento con il browser all’indirizzo meeting.vianova.it
  2. Accedi con l’account Vianova e avvia il Meeting
  3. Condividi con i partecipanti il link o il tuo Personal Meeting ID

LINE RECOVERY / BACKUP DATI MOBILE

Line Recovery interviene automaticamente in caso di guasto di una o più linee. E’ inclusa nel servizio nei profili superiori a cinque canali voce. L’obiettivo di garantire la continuità del lavoro dei nostri Clienti rappresenta un elemento determinante della nostra Offerta.

Il servizio è disponibile anche tramite opzione backup dati su rete mobile, 3G o 4G, per garantire in automatico la continuità del tuo lavoro e il mantenimento dei tuoi indirizzi IP anche in caso di guasto della linea principale.

FAX

Fax è il modo più economico per ricevere e inviare fax, risparmiando la carta, il toner, il costo di una linea telefonica dedicata e la manutenzione degli apparati.

Con la stessa semplicità della posta elettronica, puoi inviare e ricevere fax dal tuo computer, ad uno o più destinatari per volta e riceverne sulla tua casella di posta elettronica con la massima discrezione.

MAIL

Mail è la suite di applicazioni e di servizi progettata per aumentare la produttività grazie all’utilizzo professionale della posta elettronica, dell’agenda, delle attività, dei contatti e note.

Tutte le informazioni, memorizzate nel Cloud di Vianova, sono disponibili in qualunque momento attraverso l’uso dei tuoi strumenti di lavoro preferiti: PC, notebook, smartphone e tablet.

HOSTING

Hosting è il servizio che mette a disposizione, su piattaforme Linux e Windows, lo spazio web per l’hosting del sito aziendale collegato a internet.

Tutti i servizi di hosting sono monitorati 24 ore su 24, 7 giorni su 7. In caso di guasto un tecnico del NOC viene allertato per identificare il problema e risolverlo con rigidi standard.

DRIVE

Drive è una web app disponibile all’interno dell’Area Clienti e consente di usufruire di uno spazio disco condiviso con i propri colleghi di lavoro o altri utenti associati alla vostra azienda.

L’applicazione consente di archiviare e condividere, in modo semplice e sicuro, file e cartelle aziendali in uno spazio disco ospitato nel Cloud di Vianova.

Puoi accedere via web ai file da PC, smartphone o tablet e averli a disposizione in qualsiasi momento e ovunque tu sia.

CONFERENCE CALL

Conference Call è il modo più semplice, veloce e conveniente per consentire a persone di tutto il mondo di riunirsi in una conferenza telefonica in totale autonomia.

Può essere attivata in ogni momento da qualunque telefono fisso o mobile, comunicando semplicemente ai partecipanti il numero da chiamare e il codice di accesso alla Sala Virtuale.

MEETING

Meeting è un’applicazione da installare sul proprio computer che consente di condividere lo schermo del PC con altre persone collegate a internet.

In tempo reale, puoi mostrare lo schermo a colleghi o Clienti mentre digiti una lettera con Word, modelli un prototipo 3D con SketchUp, condividi un preventivo con Excel o presenti la tua offerta con PowerPoint.

SMS

Il servizio SMS è la soluzione più rapida ed economica per inviare SMS con il tuo PC a singoli destinatari, a categorie di Clienti o a migliaia di contatti simultaneamente.

Uno strumento versatile per distinguerti dai tuoi concorrenti e promuovere i tuoi prodotti e i tuoi servizi, informare i tuoi Clienti sulle novità, ricordare scadenze e appuntamenti.

LINEA 800

Linea 800 è un investimento pubblicitario con elevati tassi di ritorno: più i vostri Clienti vi chiamano, più aumentano le probabilità di vendita dei vostri prodotti e servizi.

Un’occasione per distinguersi dalla concorrenza e una dimostrazione concreta della volontà di servire meglio i vostri Clienti.

PEC

La Posta Elettronica Certificata (PEC) consente di inviare email con lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno, con attestazione certa dell’orario di spedizione e di consegna.

Grazie al servizio Pec, imprese, professionisti e pubbliche amministrazioni possono dialogare in modalità sicura e certificata, semplificando le comunicazioni formali.

NUMBER PORTABILITY

Con il servizio Number Portability non paghi più il canone al tuo vecchio Operatore e mantieni i tuoi numeri telefonici.

Grazie alla nostra soluzione Dual Operator, che include l’installazione di apparati duplicati presso la sede del Cliente, il passaggio delle tue linee telefoniche a Vianova avviene senza interruzioni del servizio.

VPN

Il servizio VPN, disponibile in tre profili, consente di realizzare collegamenti Voce e Dati in modalità protetta tra sedi Vianova e tra sedi o utenti remoti del Cliente.
Vpn Full Managed con apparati di firewalling Vianova, Vpn Unmanaged con apparati cliente e Vpn Telework per accessi esterni di collaboratori tramite software Pc Client.

CLOUD

Il servizio IaaS (Infrastructure as a Service) consente di condividere le risorse di una potente infrastruttura di rete di server fisici e di storage installati presso i due Data Center di Vianova, completamente ridondati e permanentemente collegati a internet.

CENTREX

 

Vianova Centrex è la piattaforma Multitenant dedicata ai Partner di Vianova.

La piattaforma consente di fornire ai Clienti Vianova un servizio di Cloud PBX che si adatta alle imprese di ogni dimensione e complessità, dalla grande organizzazione con migliaia di utenti che necessita di integrazioni e di personalizzazioni, al call center, all’hotel, al negozio o al piccolo studio professionale.

 

SCOPRI CENTREX WIP

GLI INDISPENSABILI
Smart Working
Vpn – Virtual Private Network
Interno su smartphone
Connettività

+ PRODUTTIVITA’
Telefonia e Crm database
Suite di collaborazione
PBX Panasonic on Premise
PBX Centrex in Cloud

REGISTRO CHIAMATE
Fisso, mobile, interni together!
Dashboard, trend e costi

Con.Tel Srl
Corporate
Cookie Policy
Privacy Policy

© Copyright - CON.TEL SRL - Via Uberti 6 - 21100 Varese - 0332.234111 - info@conteltlc.it - P.IVA IT01985960127
Scorrere verso l’alto